Il contributo che qui si presenta, riporta gli esiti di un'indagine esplorativa condotta su un campione di iscritti al VII ciclo del corso TIC del TFA Sostegno di Scuola Secondaria di primo grado dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro che ha inteso rilevare la percezione delle potenzialità dello strumento Merge Cube ed il grado di soddisfazione sull’utilizzo delle tecnologie immersive a latere di un laboratorio sull'impiego del Merge Cube nella didattica inclusiva. Tale indagine si avvale del contributo della realtà aumentata all'interno dei contesti scolastici che, grazie all'elevato livello di coinvolgimento che riesce a generare, risulta estremamente utile per sostenere i processi di insegnamento-apprendimento.

Mondi digitali e didattica inclusiva: il merge cube. Un’indagine esplorativa nel corso di specializzazione per il sostegno nell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Matteo Conte
;
Rosa Minerva
2023-01-01

Abstract

Il contributo che qui si presenta, riporta gli esiti di un'indagine esplorativa condotta su un campione di iscritti al VII ciclo del corso TIC del TFA Sostegno di Scuola Secondaria di primo grado dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro che ha inteso rilevare la percezione delle potenzialità dello strumento Merge Cube ed il grado di soddisfazione sull’utilizzo delle tecnologie immersive a latere di un laboratorio sull'impiego del Merge Cube nella didattica inclusiva. Tale indagine si avvale del contributo della realtà aumentata all'interno dei contesti scolastici che, grazie all'elevato livello di coinvolgimento che riesce a generare, risulta estremamente utile per sostenere i processi di insegnamento-apprendimento.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/504440
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact