L’intervento intende analizzare questi elaborati allo scopo di indagare all’interno di quel contesto ibrido origi- natosi dall’incrocio «tra insegnamento e apprendimento, tra pubblico e privato, tra individuo e collettività, tra spontaneità e autocensura, toccando perciò un nodo cruciale [del Ventennio], vista la tendenza del regime ad assottigliare tali diaframmi» (Galfré, 2010, p. 299).
Gli artefici della Vittoria: ritratto del maresciallo Graziani negli elaborati degli alunni del R. Ginnasio Liceo «A. Manzoni» di Milano
Domenico Francesco Antonio Elia
2023-01-01
Abstract
L’intervento intende analizzare questi elaborati allo scopo di indagare all’interno di quel contesto ibrido origi- natosi dall’incrocio «tra insegnamento e apprendimento, tra pubblico e privato, tra individuo e collettività, tra spontaneità e autocensura, toccando perciò un nodo cruciale [del Ventennio], vista la tendenza del regime ad assottigliare tali diaframmi» (Galfré, 2010, p. 299).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.