Il germoplasma del fico, è di fatto caratterizzato da una notevole variabilità genetica. Le cultivar descritte o elencate sono numerose e molte delle entità citate sono sinonimi od omonimi di altre varietà presenti in altre zone del Paese. Per questi motivi, si è voluto studiare in modo approfondito il germoplasma di questo fruttifero minore, tipico del Meridione mediante l’isolamento di sequenze microsatelliti o SSR (Simple Sequence Repeats).
Isolamento, caratterizzazione di nuovi microsatelliti in fico (Ficus carica L.) e prospettive per la costruzione della prima banca dati nazionale
G. Ferrara;
2016-01-01
Abstract
Il germoplasma del fico, è di fatto caratterizzato da una notevole variabilità genetica. Le cultivar descritte o elencate sono numerose e molte delle entità citate sono sinonimi od omonimi di altre varietà presenti in altre zone del Paese. Per questi motivi, si è voluto studiare in modo approfondito il germoplasma di questo fruttifero minore, tipico del Meridione mediante l’isolamento di sequenze microsatelliti o SSR (Simple Sequence Repeats).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.