I continui mutamenti dell’ambiente circostante le imprese, italiane ed estere, caratterizzato da una costante incertezza e da un’elevata liquidità delle relazioni e una fluidità (Bauman 2005, 2011) degli scenari globali, nonché da una competizione internazionale sviluppata non solo attraverso l’utilizzo dei canali distributivi tradizionali, definiti off-line, ma anche attraverso l’utilizzo di sistemi innovativi tecnologici e digitali, connessi alla tecnologia di internet (on-line), stanno indirizzando, da alcuni anni, sempre di più le imprese verso scelte di digital innovation.

L’innovazione digitale per le strategie di tailor made delle imprese del Made in Italy nei mercati internazionali

Macario G.;Santovito S.;Salomone S.;Silvestri R.
2018-01-01

Abstract

I continui mutamenti dell’ambiente circostante le imprese, italiane ed estere, caratterizzato da una costante incertezza e da un’elevata liquidità delle relazioni e una fluidità (Bauman 2005, 2011) degli scenari globali, nonché da una competizione internazionale sviluppata non solo attraverso l’utilizzo dei canali distributivi tradizionali, definiti off-line, ma anche attraverso l’utilizzo di sistemi innovativi tecnologici e digitali, connessi alla tecnologia di internet (on-line), stanno indirizzando, da alcuni anni, sempre di più le imprese verso scelte di digital innovation.
2018
9788894393729
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/325233
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact