Il lavoro è focalizzato sulle interazioni tra le attività collaborative fra studenti del corso d’insegnamento in Ricerca e Innovazione Didattica, Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università di Foggia. Sono stati esaminati learning outcomes, relazioni tra le competenze digitali e partecipazione ad attività di apprendimento collaborativo blended. Ai corsisti è stato somministrato il questionario Digital IQ e sono state calcolate le percentuali inerenti le dimensioni relative alle competenze digitali, i livelli ottenuti dagli studenti e le differenze tra gruppi di lavoro, età, il livello di competenze digitali rispetto ai voti ottenuti al termine del corso.

Attività collaborative e risultati di apprendimento nel corso ricerca e innovazione didattica (L19) dell’Università di Foggia

Borrelli, Lucia;Loperfido, Fedela Feldia;Scarinci, Alessia
2019

Abstract

Il lavoro è focalizzato sulle interazioni tra le attività collaborative fra studenti del corso d’insegnamento in Ricerca e Innovazione Didattica, Corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione presso l’Università di Foggia. Sono stati esaminati learning outcomes, relazioni tra le competenze digitali e partecipazione ad attività di apprendimento collaborativo blended. Ai corsisti è stato somministrato il questionario Digital IQ e sono state calcolate le percentuali inerenti le dimensioni relative alle competenze digitali, i livelli ottenuti dagli studenti e le differenze tra gruppi di lavoro, età, il livello di competenze digitali rispetto ai voti ottenuti al termine del corso.
9788867606344
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
0047-AC-2019-Attività collaborative e risultati di apprendimento ne.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 391.9 kB
Formato Adobe PDF
391.9 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11586/239717
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact