Sfoglia per Autore
Nontheatrical Film Festivals
In corso di stampa Dalla Gassa, Marco; Gelardi, Andrea; Saponari, ANGELA BIANCA; Zecca, Federico
Thanatos è maschio. Discorsi pubblici e reiterazioni audiovisive intorno alla morte di Pier Paolo Pasolini
2024-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
‘Vetrine della Moda’: Forms and models of femininity on the pages of fascist movie magazines
2024-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
La costruzione di una star: Sophia Loren negli anni Sessanta
2024-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
“Hola hombre”. Mascolinità e isotopie nei film spagnoli di Marco Ferreri (1958-1960)
2023-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Tintarella in giardino. La casa di lusso delle dive tra status symbol e prigione sociale
2023-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Il cinema italiano degli anni Ottanta
2022-01-01 Pollone, Matteo; Dotto, Simone; Mariani, Andrea; Parigi, Stefania; Burato, Dorothea; Malvezzi, Jennifer; Martin, Sara; Sainati, Augusto; Bruni, David; Floris, Antioco; Bisoni, Claudio; Zilioli, Marco; Saponari, ANGELA BIANCA; Zecca, Federico; Lavarone, Giulia; Polato, Farah; Farinotti, Lauisella; Gipponi, Elena; Moccagatta, Rocco
Oltre la superficie del reale. In ricordo di Lisetta Carmi
2022-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Il (pre)sentimento del futuro nella produzione documentaristica di Liliana Cavani
2022-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Introduction: non-theatrical film festivals
2022-01-01 Dalla Gassa, Marco; Gelardi, Andrea; Saponari, ANGELA BIANCA; Zecca, Federico
Con il parco, la piscina e il cameriere negro». Lo stile di vita delle star e i consumi di lusso come nuovo discrimine sociale
2022-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Dai fotoreportage al turismo religioso. La presenza anticonformista di Lisetta Carmi nell’industria culturale italiana
2021-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
“L’uomo di paglia”. Pietro Germi e l’autorappresentazione di una mascolinità di classe
2021-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Oltre l'inetto. Rappresentazioni plurali della mascolinità nel cinema italiano
2021-01-01 Zecca, Federico; Saponari, ANGELA BIANCA
L’abisso narcisistico della visione: Blow-Up di Michelangelo Antonioni
2020-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Piccole stelle crescono. La rappresentazione degli attori-bambini nelle riviste degli anni ’30
2020-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
“Una donna dongiovanni”. Deformazioni grottesche del corpo erotico di Sandra Milo nel cinema italiano dei primi anni Sessanta
2020-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Autonomia autoriale e riconoscibilità pubblica di una documentarista ritrovata: Cecilia Mangini oltre Lino del Frà
2020-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Echi di cinema tra sensibilità meridionaliste e simmetrie paesaggistiche
2020-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Without Red Carpet: An Italian Film Festival and Its Public Cultural Sphere. Ten Years of Bari International Film Festival (Bif&st) 2009-2019
2020-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
L’iconizzazione del sud tra antropologia visuale e industria culturale
2019-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Cara Sandrocchia... La scrittura come agency per un riposizionamento nello spazio mediatico
2019-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
De Palma's Legacy. Le "manipolazioni" di un narratore inaffidabile
2018-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Identità migranti nel cinema delle donne
2018-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
L'odissea interiore dell'Edipo contemporaneo di Pier Paolo Pasolini
2018-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
La sperimentazione modernista del database narrativo
2018-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
«Signora! L’aperol mantiene la linea». La costruzione del nuovo corpo femminile negli spazi pubblicitari delle riviste cinematografiche del fascismo
2018-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Il mondo come spettacolo. Accumuli musicali nel cinema della convergenza
2018-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
E’ nata una stella. La funzione di scouting delle riviste anni Trenta: il caso Stelle
2017-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Modelli culturali e discorsi familiari nell'immaginario cinematografico italiano
2017-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Il desiderio del cinema. Ferdinando Maria Poggioli
2017-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Politica sessuale e politica di stile nel cinema di evasione: La bisbetica domata e sorelle Materassi
2017-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
L’“iconizzazione” del Sud. Fotogiornalismo e cinema documentario
2017-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
The Modernist Roots of the Mind-Game Film: The Example of an Italian Puzzle
2017-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Un livido e ammaliante pastiche: il cinema intertestuale di Jim Jarmush
2016-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
L'operazione dello sguardo, lo sguardo dell'operatore
2015-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Enrico IV. Discorso intorno ad un film ab-usato
2014-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Il racconto intermediale del potere: Macbeth di Orson Welles
2014-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Ricezione e fortuna dei film musicali
2014-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Muscoli di gommapiuma contro il verismo cinematografico
2014-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Dal pieno al vuoto. L’operazione sottrattiva di Carmelo Bene
2014-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Cinema Futurista
2012-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Il corpo esiliato. Cinema italiano della migrazione
2012-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Il cinema della crisi tra politica e storia. Il caso Sciascia
2012-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
La realtà trasfigurata ne "Il giorno della civetta" di Damiano Damiani
2012-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Pierre Sorlin. La storia nei film
2012-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo
2012-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Cinema cosmopolita europeo. Tutti al Grand'Hotel
2011-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Puglia. Passeggiate nei film
2010-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Gotico all'italiana: Il Capppello da prete di Ferdinando Maria Poggioli
2009-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Il cinema di Leonardo Sciascia. Luci e immagini di una vita
2009-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Polizieschi senza soluzione.Sciascia e Durrenmatt sullo schermo
2009-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
La creazione del film e il montaggio della Creatura
2008-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Il rifiuto dell'uomo nel cinema di Marco Ferreri
2008-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Dissolvenze incrociate: i film da Mozart e su Mozart
2007-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
La guerra di Spagna tra cinema e letteratura
2007-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
L'occhio di Beckett, il fantasma di Keaton
2007-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
L’antiumanesimo nel cinema di Marco Ferreri
2006-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Il cinema di Mauro Bolognini tra ossessione letteraria e perfezione formale
2006-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Il sogno impossibile nel cinema di Marco Ferreri
2006-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
“A ciascuno il suo”. L’impegno civile di un romanzo e di un film
2006-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Ricciotto Canudo. Teorico e Critico del film
2002-01-01 Saponari, ANGELA BIANCA
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile