L’obiettivo di questa ricerca è quello di individuare, ponendosi dalla parte del consumatore, i problemi che egli incontra quando, volendo acquistare un prodotto per la cura della propria persona, si trova a dover effettuare una scelta fra una gamma molto ampia e diversificata per qualità e prezzo. All’individuazione dei problemi segue la necessità di trovare e proporre le loro possibili soluzioni. Con questo lavoro, dopo aver effettuato una panoramica sullo stato attuale del settore cosmetico in Italia in rapporto ad altri paesi (Europa, Giappone e USA) dal punto di vista della normativa e del mercato, si cerca di rispondere, sia pure in maniera sintetica, alle esigenze del consumatore.
Cosmetici e cosmeceutici
PAIANO, ANNARITA
2002-01-01
Abstract
L’obiettivo di questa ricerca è quello di individuare, ponendosi dalla parte del consumatore, i problemi che egli incontra quando, volendo acquistare un prodotto per la cura della propria persona, si trova a dover effettuare una scelta fra una gamma molto ampia e diversificata per qualità e prezzo. All’individuazione dei problemi segue la necessità di trovare e proporre le loro possibili soluzioni. Con questo lavoro, dopo aver effettuato una panoramica sullo stato attuale del settore cosmetico in Italia in rapporto ad altri paesi (Europa, Giappone e USA) dal punto di vista della normativa e del mercato, si cerca di rispondere, sia pure in maniera sintetica, alle esigenze del consumatore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.