L’obiettivo di questa ricerca è quello di individuare, ponendosi dalla parte del consumatore, i problemi che egli incontra quando, volendo acquistare un prodotto per la cura della propria persona, si trova a dover effettuare una scelta fra una gamma molto ampia e diversificata per qualità e prezzo. All’individuazione dei problemi segue la necessità di trovare e proporre le loro possibili soluzioni. Con questo lavoro, dopo aver effettuato una panoramica sullo stato attuale del settore cosmetico in Italia in rapporto ad altri paesi (Europa, Giappone e USA) dal punto di vista della normativa e del mercato, si cerca di rispondere, sia pure in maniera sintetica, alle esigenze del consumatore.

Cosmetici e cosmeceutici

PAIANO, ANNARITA
2002-01-01

Abstract

L’obiettivo di questa ricerca è quello di individuare, ponendosi dalla parte del consumatore, i problemi che egli incontra quando, volendo acquistare un prodotto per la cura della propria persona, si trova a dover effettuare una scelta fra una gamma molto ampia e diversificata per qualità e prezzo. All’individuazione dei problemi segue la necessità di trovare e proporre le loro possibili soluzioni. Con questo lavoro, dopo aver effettuato una panoramica sullo stato attuale del settore cosmetico in Italia in rapporto ad altri paesi (Europa, Giappone e USA) dal punto di vista della normativa e del mercato, si cerca di rispondere, sia pure in maniera sintetica, alle esigenze del consumatore.
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