In questo articolo si vuol riflettere sulle opportunità offerte dall’utilizzo della LIM nell’insegnamento-apprendimento della matematica, focalizzando l’attenzione sul ruolo del docente e sulle competenze necessarie perché tali opportunità possano essere sfruttate nel migliore dei modi. A tale scopo risulta importante precisare in che termini un uso appropriato della LIM possa essere funzionale a sviluppare e potenziare negli studenti la costruzione di significati matematici.
Utilizzare la LIM per insegnare matematica: come, quando e perché?
FAGGIANO, ELEONORA;
2012-01-01
Abstract
In questo articolo si vuol riflettere sulle opportunità offerte dall’utilizzo della LIM nell’insegnamento-apprendimento della matematica, focalizzando l’attenzione sul ruolo del docente e sulle competenze necessarie perché tali opportunità possano essere sfruttate nel migliore dei modi. A tale scopo risulta importante precisare in che termini un uso appropriato della LIM possa essere funzionale a sviluppare e potenziare negli studenti la costruzione di significati matematici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.