Questo contributo si pone l’obiettivo di mettere in evidenza i vantaggi cognitivi che l’apprendente udente può trarre dall’apprendimento e dall’uso della lingua dei segni italiana (LIS) nonché l’impatto sociale che può avere la conoscenza e l’uso della LIS da parte della popolazione udente. L’argomentazione si basa su aspetti teorico-linguistici applicati all’analisi di dati emersi nel contesto di un corso di competenze trasversali dedicato alla sensibilizzazione e all’avviamento di apprendenti udenti allo studio della LIS, tenutosi presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
L’apprendimento della Lingua dei Segni Italiana (LIS) da parte di apprendenti udenti. Un’esperienza didattica in contesto universitario
Moira De Iaco
2025-01-01
Abstract
Questo contributo si pone l’obiettivo di mettere in evidenza i vantaggi cognitivi che l’apprendente udente può trarre dall’apprendimento e dall’uso della lingua dei segni italiana (LIS) nonché l’impatto sociale che può avere la conoscenza e l’uso della LIS da parte della popolazione udente. L’argomentazione si basa su aspetti teorico-linguistici applicati all’analisi di dati emersi nel contesto di un corso di competenze trasversali dedicato alla sensibilizzazione e all’avviamento di apprendenti udenti allo studio della LIS, tenutosi presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


