L'obiettivo dell'indagine è stato quello i mettere a fuoco la complessa relazione tra istruzione e sviluppo a livello dell'alfabetizzazione elementare e della formazione magistrale,nel primo cinquantennio post-unitario,utilizzando dati quantitativi raccolti negli archivi locali di una vasta porzione del territorio italiano meridionale.

L'istruzione elementare in Terra di Bari dopo l'Unità nazionale : un'indagine quantitativa

Franca Pesare
2024-01-01

Abstract

L'obiettivo dell'indagine è stato quello i mettere a fuoco la complessa relazione tra istruzione e sviluppo a livello dell'alfabetizzazione elementare e della formazione magistrale,nel primo cinquantennio post-unitario,utilizzando dati quantitativi raccolti negli archivi locali di una vasta porzione del territorio italiano meridionale.
2024
979-12-5568-156-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/535340
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact