Il Coding e la Robotica Educativa hanno acquisito crescente rilevanza come metodologie didattiche, soprattutto nell’ambito dell’educazione inclusiva. Queste metodologie si sono rivelate efficaci nel promuovere la collaborazione tra studenti ed educatori, utilizzando una varietà di stili di apprendimento dal laboratoriale al tangibile. In questa esperienza abbiamo portato il coding all’interno di una realtà educativa permanente di accoglienza di ospiti con disabilità motoria e cognitiva.

Il Coding nell’Educazione Inclusiva

Lorenzo Notaro;Enrica Gentile;Veronica Rossano
2024-01-01

Abstract

Il Coding e la Robotica Educativa hanno acquisito crescente rilevanza come metodologie didattiche, soprattutto nell’ambito dell’educazione inclusiva. Queste metodologie si sono rivelate efficaci nel promuovere la collaborazione tra studenti ed educatori, utilizzando una varietà di stili di apprendimento dal laboratoriale al tangibile. In questa esperienza abbiamo portato il coding all’interno di una realtà educativa permanente di accoglienza di ospiti con disabilità motoria e cognitiva.
2024
978-88-3618-287-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/518951
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact