Il Coding e la Robotica Educativa hanno acquisito crescente rilevanza come metodologie didattiche, soprattutto nell’ambito dell’educazione inclusiva. Queste metodologie si sono rivelate efficaci nel promuovere la collaborazione tra studenti ed educatori, utilizzando una varietà di stili di apprendimento dal laboratoriale al tangibile. In questa esperienza abbiamo portato il coding all’interno di una realtà educativa permanente di accoglienza di ospiti con disabilità motoria e cognitiva.
Il Coding nell’Educazione Inclusiva
Lorenzo Notaro;Enrica Gentile;Veronica Rossano
2024-01-01
Abstract
Il Coding e la Robotica Educativa hanno acquisito crescente rilevanza come metodologie didattiche, soprattutto nell’ambito dell’educazione inclusiva. Queste metodologie si sono rivelate efficaci nel promuovere la collaborazione tra studenti ed educatori, utilizzando una varietà di stili di apprendimento dal laboratoriale al tangibile. In questa esperienza abbiamo portato il coding all’interno di una realtà educativa permanente di accoglienza di ospiti con disabilità motoria e cognitiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


