Il contributo intende analizzare le difficoltà linguistico-cognitive e i problemi interculturali che caratterizzano l'educazione linguistica a immigrati bambini alla luce dell'applicazione dell'approccio cognitivo emozionale, basato sullo sviluppo non solo degli aspetti linguistici e cognitivi, ma anche affettivi e motivazionali.

Problemi interculturali e glottoddiattici nell'insegnamento dell'italiano a bambini immigrati

MAZZOTTA P;CARDONA M.
2008-01-01

Abstract

Il contributo intende analizzare le difficoltà linguistico-cognitive e i problemi interculturali che caratterizzano l'educazione linguistica a immigrati bambini alla luce dell'applicazione dell'approccio cognitivo emozionale, basato sullo sviluppo non solo degli aspetti linguistici e cognitivi, ma anche affettivi e motivazionali.
2008
9788861592476
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/513842
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact