la pubblicità possiede importanti caratteristiche linguistiche (pluralità di codici, aspetti sociolinguistici, pragmatici, comunicativi, ecc.) che possono risultare estremamente utili nella didattica delle lingue straniere. il presente contributo analizza alcuni aspetti del testo pubblicitario in funzione del suo possibile utilizzo nell' educazione linguistica.

L'uso della pubblicità nella didattica delle lingue. Aspetti linguistici, metalinguistici e glottodidattici

CARDONA M.
2010-01-01

Abstract

la pubblicità possiede importanti caratteristiche linguistiche (pluralità di codici, aspetti sociolinguistici, pragmatici, comunicativi, ecc.) che possono risultare estremamente utili nella didattica delle lingue straniere. il presente contributo analizza alcuni aspetti del testo pubblicitario in funzione del suo possibile utilizzo nell' educazione linguistica.
2010
978-88-7543-266-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/513580
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact