Il contributo intende descrivere i problemi interculturali e glottodidattici relativi all'insegnamento dell'italiano ad un pubblico a bambini immigrati. in particolare vengono affrontati aspetti relativi alle difficoltà linguistico-cognitive e a specifiche problematiche interculturali. Al fine di affrontare tali aspetti nell'ambito dell'educazione linguistica, si propone un approccio cognitivo-emozionale che tenga presente tre aspetti fondamentali dell'apprendimento: le emozioni, la motivazione e i processi cognitivi
Problemi interculturali e glottodidattici nell'insegnamento dell'italiano agli adulti immigrati
MAZZOTTA P;CARDONA M.
2008-01-01
Abstract
Il contributo intende descrivere i problemi interculturali e glottodidattici relativi all'insegnamento dell'italiano ad un pubblico a bambini immigrati. in particolare vengono affrontati aspetti relativi alle difficoltà linguistico-cognitive e a specifiche problematiche interculturali. Al fine di affrontare tali aspetti nell'ambito dell'educazione linguistica, si propone un approccio cognitivo-emozionale che tenga presente tre aspetti fondamentali dell'apprendimento: le emozioni, la motivazione e i processi cognitiviFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.