Il mercato dell'inulina presenta interessanti prospettive in ottica di produzione di alimenti funzionali. Fra le specie più interessanti per l'estrazione di inulina, il topinambur presenta interessanti prospettive. Si riportano i risultati relativi a una prova di irrigazione su due varietà di topinambur, a tubero bianco e rosso, finalizzata alla valutazione della risposta produttiva e in contenuto in inulina, con risultati interessanti in ottica di utilizzo sostenibile della risorsa idrica.
Sustainable Production Of Inulin In Mediterranean Condition: Cultivation Of Jerusalem Artichoke In Organic Farming In Apulia Region
Luigi TedoneData Curation
;Claudia RutaWriting – Review & Editing
;Cataldo PulventoWriting – Review & Editing
;Giuseppe De MastroSupervision
2022-01-01
Abstract
Il mercato dell'inulina presenta interessanti prospettive in ottica di produzione di alimenti funzionali. Fra le specie più interessanti per l'estrazione di inulina, il topinambur presenta interessanti prospettive. Si riportano i risultati relativi a una prova di irrigazione su due varietà di topinambur, a tubero bianco e rosso, finalizzata alla valutazione della risposta produttiva e in contenuto in inulina, con risultati interessanti in ottica di utilizzo sostenibile della risorsa idrica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.