Il contributo approfondisce il tema dello sviluppo delle soft skills del professionista in medicina, coniugandolo con le ricerche pedagogiche in tema di apprendimento trasformativo e le ricerche neuroscientifiche, in particolare di Daniel Siegel, in ordine ai processi di consapevolezza/mindsight. La riflessione teorica si riverbera nella proposta formativa di un percorso riflessivo orientato alla cura del proprio "mondo interno", come da letteratura interdisciplinare ad esso correlata.
Medical education and compassion: et scientific et poetic posture of medical identity
antonia chiara scardicchio
2023-01-01
Abstract
Il contributo approfondisce il tema dello sviluppo delle soft skills del professionista in medicina, coniugandolo con le ricerche pedagogiche in tema di apprendimento trasformativo e le ricerche neuroscientifiche, in particolare di Daniel Siegel, in ordine ai processi di consapevolezza/mindsight. La riflessione teorica si riverbera nella proposta formativa di un percorso riflessivo orientato alla cura del proprio "mondo interno", come da letteratura interdisciplinare ad esso correlata.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.