Le arti performative possono essere definite come un mezzo efficace di apprendimento in quanto il loro insegnamento si configura ad alto coinvolgimento emotivo. Nello specifico, il seguente articolo si sofferma sul ruolo della musica e degli interventi di didattica della musica e sulle ricadute positive in termini di apprendimento e sviluppo socio-emozionale degli allievi con disabilità – anche gravi – o con disturbi specifici dell’apprendimento.
PERFORMING ARTS AND MUSIC PSYCHOPEDAGOGY: HOW TO PROMOTE INCLUSION THROUGH MUSIC
Guendalina Peconio;Alessia Scarinci;Michele Corriero
2022-01-01
Abstract
Le arti performative possono essere definite come un mezzo efficace di apprendimento in quanto il loro insegnamento si configura ad alto coinvolgimento emotivo. Nello specifico, il seguente articolo si sofferma sul ruolo della musica e degli interventi di didattica della musica e sulle ricadute positive in termini di apprendimento e sviluppo socio-emozionale degli allievi con disabilità – anche gravi – o con disturbi specifici dell’apprendimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PERFORMING ARTS AND MUSIC PSYCHOPEDAGOGY.pdf
accesso aperto
Descrizione: PERFORMING ARTS AND MUSIC PSYCHOPEDAGOGY.pdf
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
486.19 kB
Formato
Adobe PDF
|
486.19 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.