Discutere di educazione ambientale comporta sempre qualche rischio, perché al facile consenso spesso viene as- sociato un senso di compiacenza che maschera e giustifica il disimpegno dei contesti educativi nell’attivazione di percorsi di educazione ambientale che nell’agire quotidiano possono risultare gravosi. L’educazione ambientale non è da considerare semplice- mente una nuova materia, ma si tratta di spiegare in che cosa consiste e come si possa organizzare un progetto educativo di educazione ambientale.
Il bosco nell’aula. Progettare l’educazione ambientale
Scarinci, A.
2021-01-01
Abstract
Discutere di educazione ambientale comporta sempre qualche rischio, perché al facile consenso spesso viene as- sociato un senso di compiacenza che maschera e giustifica il disimpegno dei contesti educativi nell’attivazione di percorsi di educazione ambientale che nell’agire quotidiano possono risultare gravosi. L’educazione ambientale non è da considerare semplice- mente una nuova materia, ma si tratta di spiegare in che cosa consiste e come si possa organizzare un progetto educativo di educazione ambientale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.