In questo lavoro sarà descritta l’esperienza didattico-educativa condotta in due classi terze del Liceo Scientifico “P.S. Mancini” di Avellino per la partecipazione al concorso “A scuola di astroparticelle” bandito dall’ Istituto Nazionale Fisica Nucleare Sezione di Napoli. Sarà illustrato, inoltre, come la metodologia della ricerca-azione ha costituito un approccio alternativo, efficace e motivante allo studio della Fisica.

La Voce dell’Universo: un Percorso Didattico di Alternanza Scuola-Lavoro

Capone, Roberto;
2017-01-01

Abstract

In questo lavoro sarà descritta l’esperienza didattico-educativa condotta in due classi terze del Liceo Scientifico “P.S. Mancini” di Avellino per la partecipazione al concorso “A scuola di astroparticelle” bandito dall’ Istituto Nazionale Fisica Nucleare Sezione di Napoli. Sarà illustrato, inoltre, come la metodologia della ricerca-azione ha costituito un approccio alternativo, efficace e motivante allo studio della Fisica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/386909
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact