In questo articolo, illustreremo il percorso formativo, rivolto a studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado, che è partito dal calcolo e dalla misura della resistenza equivalente in circuiti che presentano particolari configurazioni geometriche per arrivare alle reti bidimensionali che racchiudono un volume facendo riferimento in particolare ai solidi platonici. L’attività è stata arricchita di esperienze laboratoriali a conferma dei risultati teorici ed è stata supportata dall’utilizzo di Geogebra.
Circuiti, solidi platonici e simmetrie con geogebra: una proposta interdisciplinare per la scuola secondaria di II grado
Capone, R.;
2015-01-01
Abstract
In questo articolo, illustreremo il percorso formativo, rivolto a studenti della Scuola Secondaria di Secondo Grado, che è partito dal calcolo e dalla misura della resistenza equivalente in circuiti che presentano particolari configurazioni geometriche per arrivare alle reti bidimensionali che racchiudono un volume facendo riferimento in particolare ai solidi platonici. L’attività è stata arricchita di esperienze laboratoriali a conferma dei risultati teorici ed è stata supportata dall’utilizzo di Geogebra.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.