Il Liceo Matematico (LM) è una realtà educativa già da questo anno scolastico. Il progetto didattico, ideato dal Dipartimento di Matematica dell’ Università di Salerno, ha la finalità di orientare gli studenti agli studi scientifici potenziando le loro competenze di base e favorendo buone disposizioni interne motivazionali. Il modulo dedicato alla fisica, di cui mostreremo le attività e i risultati,è stato progettato in una cornice cotruttivista e assume un rilevante ruolo formativo. La modalità didattica interattiva con continui esperimenti, riferimenti alla realtà, l’uso delle TIC, la metodologia Inquiry,il learning by doing hanno reso gli studenti protagonisti in un vero processo di ricerca-azione.

La Fisica del Liceo Matematico

Capone, Roberto;
2016-01-01

Abstract

Il Liceo Matematico (LM) è una realtà educativa già da questo anno scolastico. Il progetto didattico, ideato dal Dipartimento di Matematica dell’ Università di Salerno, ha la finalità di orientare gli studenti agli studi scientifici potenziando le loro competenze di base e favorendo buone disposizioni interne motivazionali. Il modulo dedicato alla fisica, di cui mostreremo le attività e i risultati,è stato progettato in una cornice cotruttivista e assume un rilevante ruolo formativo. La modalità didattica interattiva con continui esperimenti, riferimenti alla realtà, l’uso delle TIC, la metodologia Inquiry,il learning by doing hanno reso gli studenti protagonisti in un vero processo di ricerca-azione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/386855
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact