Lo studioso si occupa del teatro di parola di Pasolini, partendo da un'analisi scrupolosa di "Calderón": l'attenzione si concentra, tra le altre cose, sul motivo del sogno quale possibilità di fuga da una vita reale opprimente che stritola il personaggio di Rosaura.

A reflection on Pasolini’s “theatre of words”, beginning with a careful analysis of "Calderón". Particular attention is given to the theme of dreams as existential ill-being, and thus as a means of flight from the asphyxiating real life to which the character of Rosaura is relegated.

Calderón de la Barca e il teatro di parola di Pier Paolo Pasolini

Tuccini G
2003-01-01

Abstract

Lo studioso si occupa del teatro di parola di Pasolini, partendo da un'analisi scrupolosa di "Calderón": l'attenzione si concentra, tra le altre cose, sul motivo del sogno quale possibilità di fuga da una vita reale opprimente che stritola il personaggio di Rosaura.
2003
88-8125-711-4
A reflection on Pasolini’s “theatre of words”, beginning with a careful analysis of "Calderón". Particular attention is given to the theme of dreams as existential ill-being, and thus as a means of flight from the asphyxiating real life to which the character of Rosaura is relegated.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/377231
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact