Lo studioso si occupa del teatro di parola di Pasolini, partendo da un'analisi scrupolosa di "Calderón": l'attenzione si concentra, tra le altre cose, sul motivo del sogno quale possibilità di fuga da una vita reale opprimente che stritola il personaggio di Rosaura.
A reflection on Pasolini’s “theatre of words”, beginning with a careful analysis of "Calderón". Particular attention is given to the theme of dreams as existential ill-being, and thus as a means of flight from the asphyxiating real life to which the character of Rosaura is relegated.
Calderón de la Barca e il teatro di parola di Pier Paolo Pasolini
Tuccini G
2003-01-01
Abstract
Lo studioso si occupa del teatro di parola di Pasolini, partendo da un'analisi scrupolosa di "Calderón": l'attenzione si concentra, tra le altre cose, sul motivo del sogno quale possibilità di fuga da una vita reale opprimente che stritola il personaggio di Rosaura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.