Sommario: 1. – Introduzione. 2. – Evoluzione dei modelli di accettazione della tecnologia e teoria della diffusione dell’innovazione. 3. – Le determinanti dell’atteggiamento verso i chatbot e l’intenzione all’uso. 3.1. – Utilità percepita, facilità d’uso e atteggiamento nei confronti dei chatbot di messaggistica mobile. 3.2. – Compatibilità e atteggiamento nei confronti dei chatbot di messaggistica mobile. 3.3. – Problemi di privacy e atteggiamento nei confronti della messaggistica via chatbot. 3.4. – Atteggiamento nei confronti della pubblicità mobile e della messaggistica via chatbot. 4. – Procedura sperimentale, analisi dei dati e risultati. 5. – Discussioni. 6. – Implicazioni e conclusioni.
L’atteggiamento dei consumatori nei confronti dell’Intelligenza artificiale. Uno studio degli effetti della messaggistica mobile via chatbot sulle risposte comportamentali del consumatore.
Lucrezia Maria de Cosmo
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2020-01-01
Abstract
Sommario: 1. – Introduzione. 2. – Evoluzione dei modelli di accettazione della tecnologia e teoria della diffusione dell’innovazione. 3. – Le determinanti dell’atteggiamento verso i chatbot e l’intenzione all’uso. 3.1. – Utilità percepita, facilità d’uso e atteggiamento nei confronti dei chatbot di messaggistica mobile. 3.2. – Compatibilità e atteggiamento nei confronti dei chatbot di messaggistica mobile. 3.3. – Problemi di privacy e atteggiamento nei confronti della messaggistica via chatbot. 3.4. – Atteggiamento nei confronti della pubblicità mobile e della messaggistica via chatbot. 4. – Procedura sperimentale, analisi dei dati e risultati. 5. – Discussioni. 6. – Implicazioni e conclusioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.