Sebbene il contesto scolastico rappresenti il setting ideale per attuare strategie preventive di Sanità Pubblica, la Scuola in Ospedale e Domiciliare rappresenta oggi una parte integrante del protocollo terapeutico, incentrata sulla figura tanto complessa quanto indispensabile dell'insegnante con adeguate competenze professionali. Essa costituisce infatti un punto di forza per prevenire la dispersione scolastica e permettere a bambini/adolescenti e alle loro famiglie travolti dal peso della malattia, di continuare a intravedere un futuro e di investire su di esso.

La formazione degli operatori

Giuseppina Caggiano
Conceptualization
;
Giusy Diella;Marco Lopuzzo;Francesco Triggiano;Maria Teresa Montagna
2020-01-01

Abstract

Sebbene il contesto scolastico rappresenti il setting ideale per attuare strategie preventive di Sanità Pubblica, la Scuola in Ospedale e Domiciliare rappresenta oggi una parte integrante del protocollo terapeutico, incentrata sulla figura tanto complessa quanto indispensabile dell'insegnante con adeguate competenze professionali. Essa costituisce infatti un punto di forza per prevenire la dispersione scolastica e permettere a bambini/adolescenti e alle loro famiglie travolti dal peso della malattia, di continuare a intravedere un futuro e di investire su di esso.
2020
978-88-290-0166-8
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