L'orizzonte di riferimento della scienza oggi si è allargato e ormai si riconosce che il suo fondamento si realizza sempre più in rela zione alla soggettività e di conseguenza all istanza di criticità che la soggettività esprime allorquando si esprime in termini di intersoggetività.UN'Avvertita epistemologia critica produce un pluralismo categoriale che, a sua volta, è la puù confacente chiave di lettura della pluralità dei fenomeni educativi,oggetto privilegiato di interpretazione per la pedagogia italiana
Soggettività, coscienza e responsabilità. Riflessioni storico-pedagogiche
PESARE, Franca
2010-01-01
Abstract
L'orizzonte di riferimento della scienza oggi si è allargato e ormai si riconosce che il suo fondamento si realizza sempre più in rela zione alla soggettività e di conseguenza all istanza di criticità che la soggettività esprime allorquando si esprime in termini di intersoggetività.UN'Avvertita epistemologia critica produce un pluralismo categoriale che, a sua volta, è la puù confacente chiave di lettura della pluralità dei fenomeni educativi,oggetto privilegiato di interpretazione per la pedagogia italianaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.