L'orizzonte di riferimento della scienza oggi si è allargato e ormai si riconosce che il suo fondamento si realizza sempre più in rela zione alla soggettività e di conseguenza all istanza di criticità che la soggettività esprime allorquando si esprime in termini di intersoggetività.UN'Avvertita epistemologia critica produce un pluralismo categoriale che, a sua volta, è la puù confacente chiave di lettura della pluralità dei fenomeni educativi,oggetto privilegiato di interpretazione per la pedagogia italiana

Soggettività, coscienza e responsabilità. Riflessioni storico-pedagogiche

PESARE, Franca
2010-01-01

Abstract

L'orizzonte di riferimento della scienza oggi si è allargato e ormai si riconosce che il suo fondamento si realizza sempre più in rela zione alla soggettività e di conseguenza all istanza di criticità che la soggettività esprime allorquando si esprime in termini di intersoggetività.UN'Avvertita epistemologia critica produce un pluralismo categoriale che, a sua volta, è la puù confacente chiave di lettura della pluralità dei fenomeni educativi,oggetto privilegiato di interpretazione per la pedagogia italiana
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/30707
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact