Forme e figure della magia quattro-cinquecentesca ne "La Piazza universale" di T. Garzoni. Lo scongiuro popolare come paradigma del sincretismo interattivo di magia-religione-scienza.

Credenze, pratiche, operatori di magia nella "Piazza universale" di Tomaso Garzoni e nella cultura tradizionale

DI NATALE, Vera
2009

Abstract

Forme e figure della magia quattro-cinquecentesca ne "La Piazza universale" di T. Garzoni. Lo scongiuro popolare come paradigma del sincretismo interattivo di magia-religione-scienza.
97888-758-1125-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11586/25297
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact