Affrontare le questioni che attengono al ruolo della scuola in relazione alle attuali sfide della conoscenza e della convivenza etico-sociale si presentacome un compito arduo e, pertanto, affascinante. Il Convegno Nazionale SIPED dal titolo “La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative”, svoltosi a Bari nei giorni 18-19 ottobre 2018, ha raccolto contributi e riflessioni che hanno saputo cogliere la complessità delle problematiche politiche, pedagogiche e culturali che interessano il sistema nazionale di istruzione e formazione. Nello specifico intervento riguarda la scuola 0-6 anni.

Le implicazioni politiche, educative, sociali del sistema 0-6

S. CALAPRICE;
2018-01-01

Abstract

Affrontare le questioni che attengono al ruolo della scuola in relazione alle attuali sfide della conoscenza e della convivenza etico-sociale si presentacome un compito arduo e, pertanto, affascinante. Il Convegno Nazionale SIPED dal titolo “La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative”, svoltosi a Bari nei giorni 18-19 ottobre 2018, ha raccolto contributi e riflessioni che hanno saputo cogliere la complessità delle problematiche politiche, pedagogiche e culturali che interessano il sistema nazionale di istruzione e formazione. Nello specifico intervento riguarda la scuola 0-6 anni.
2018
978-88-6760-651-1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2018-Bari-Siped-Atti-Volume-2-eBook_.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 8.45 MB
Formato Adobe PDF
8.45 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/249947
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact