Affrontare le questioni che attengono al ruolo della scuola in relazione alle attuali sfide della conoscenza e della convivenza etico-sociale si presentacome un compito arduo e, pertanto, affascinante. Il Convegno Nazionale SIPED dal titolo “La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative”, svoltosi a Bari nei giorni 18-19 ottobre 2018, ha raccolto contributi e riflessioni che hanno saputo cogliere la complessità delle problematiche politiche, pedagogiche e culturali che interessano il sistema nazionale di istruzione e formazione. Nello specifico intervento riguarda la scuola 0-6 anni.
Le implicazioni politiche, educative, sociali del sistema 0-6
S. CALAPRICE;
2018-01-01
Abstract
Affrontare le questioni che attengono al ruolo della scuola in relazione alle attuali sfide della conoscenza e della convivenza etico-sociale si presentacome un compito arduo e, pertanto, affascinante. Il Convegno Nazionale SIPED dal titolo “La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative”, svoltosi a Bari nei giorni 18-19 ottobre 2018, ha raccolto contributi e riflessioni che hanno saputo cogliere la complessità delle problematiche politiche, pedagogiche e culturali che interessano il sistema nazionale di istruzione e formazione. Nello specifico intervento riguarda la scuola 0-6 anni.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2018-Bari-Siped-Atti-Volume-2-eBook_.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
8.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.45 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.