E' innegabile che le economie dei Paesi economicamente e culturalmente evoluti siano, ormai da molti anni, dominate dai "servizi". Da anni il settore dei servizi è uno dei più importanti quanto a PIL prodotto, numero di occupati, e creazione di nuove opportunità lavorative. Negli ultimi trent'anni le imprese erogatrici di servizi hanno rivolto una crescente attenzione al marketing. La caratteristica fondamentale del marketing è che la generazione delle risorse deve avvenire assicurando e garantendo il soddisfacimento dei bisogni, delle esigenze e dei desideri dei consumatori, ottenendo l’obiettivo del profitto dell’impresa, in un modo socialmente accettabile.
Il marketing dei servizi
PASSARO, PIERLUIGI
2010-01-01
Abstract
E' innegabile che le economie dei Paesi economicamente e culturalmente evoluti siano, ormai da molti anni, dominate dai "servizi". Da anni il settore dei servizi è uno dei più importanti quanto a PIL prodotto, numero di occupati, e creazione di nuove opportunità lavorative. Negli ultimi trent'anni le imprese erogatrici di servizi hanno rivolto una crescente attenzione al marketing. La caratteristica fondamentale del marketing è che la generazione delle risorse deve avvenire assicurando e garantendo il soddisfacimento dei bisogni, delle esigenze e dei desideri dei consumatori, ottenendo l’obiettivo del profitto dell’impresa, in un modo socialmente accettabile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.