Il presente contributo entra nel dettaglio di alcune delle fasi del pro- getto LivingLab ScuolAperta, frutto della collaborazione tra il mondo a- ziendale e quello della ricerca scientifica al fine di costruire opportunità volte a favorire le scuole coinvolte nella progettazione di ambienti digitali per rispondere alle reali esigenze nella gestione dei processi formativi. La co-costruzione degli strumenti di valutazione degli apprendimenti ha rappresentato una fase fondamentale di tutto il progetto ed è stata coor- dinata e gestita dallo staff di ricercatori afferenti all’ERID Lab del Dipar- timento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia.

La co-progettazione degli strumenti di valutazione degli apprendimenti.

Scarinci, Alessia
2016-01-01

Abstract

Il presente contributo entra nel dettaglio di alcune delle fasi del pro- getto LivingLab ScuolAperta, frutto della collaborazione tra il mondo a- ziendale e quello della ricerca scientifica al fine di costruire opportunità volte a favorire le scuole coinvolte nella progettazione di ambienti digitali per rispondere alle reali esigenze nella gestione dei processi formativi. La co-costruzione degli strumenti di valutazione degli apprendimenti ha rappresentato una fase fondamentale di tutto il progetto ed è stata coor- dinata e gestita dallo staff di ricercatori afferenti all’ERID Lab del Dipar- timento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia.
2016
978-886194-293-6
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
0038-SC-2016-SAGGIO-DIPACE-SCARINCI-Co-progettare-la formazione-attraverso-l'innovazione.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.83 MB
Formato Adobe PDF
1.83 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/239762
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact