Analisi di alcune sezioni del Satyricon petroniano nella ripresa operistica (Satyricon) di Bruno Maderna; si mette in luce come la tecnica del collage sonoro del compositore rispecchi esattamente la tecnica compositiva di Petronio, che 'confeziona' la sua diegesi su modelli precisi e arcinoti della letteratura latina
Il 'Satyricon' in scena
DIMUNDO
2019-01-01
Abstract
Analisi di alcune sezioni del Satyricon petroniano nella ripresa operistica (Satyricon) di Bruno Maderna; si mette in luce come la tecnica del collage sonoro del compositore rispecchi esattamente la tecnica compositiva di Petronio, che 'confeziona' la sua diegesi su modelli precisi e arcinoti della letteratura latinaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
DIMUNDO corretto.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
3.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.32 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.