Il mercato della musica, con l’inizio del nuovo millennio, ha subito dei profondi cambiamenti, che hanno rivoluzionato le modalità di fruizione della stessa. Attraverso questo studio, di carattere esplorativo ed ancora in itinere, si vuole analizzare l’impatto delle nuove tecnologie e di quelle del passato su diversi target di età, con il fine di poter comprendere le motivazioni in base alle quali alcuni supporti più diffusi nel passato (vinile in primis) riescano ancora a svolgere un importante ruolo nell’attuale mercato, dominato comunque dal supporto digitale.
Il consumo di musica digitale. Prime evidenze di una ricerca intergenerazionale.
Raffaele Campo;
2017-01-01
Abstract
Il mercato della musica, con l’inizio del nuovo millennio, ha subito dei profondi cambiamenti, che hanno rivoluzionato le modalità di fruizione della stessa. Attraverso questo studio, di carattere esplorativo ed ancora in itinere, si vuole analizzare l’impatto delle nuove tecnologie e di quelle del passato su diversi target di età, con il fine di poter comprendere le motivazioni in base alle quali alcuni supporti più diffusi nel passato (vinile in primis) riescano ancora a svolgere un importante ruolo nell’attuale mercato, dominato comunque dal supporto digitale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.