Con il termine "public utilities" ci riferiamo ad un settore, quello delle aziende di servizi pubblici che in Italia, ormai da alcuni anni, sta attraversando una fase di profondi cambiamenti. Il servizio pubblico è un prodotto anomalo, perchè "pubblico" cioè attiene alla soddisfazione di desideri equamente condivisi e quindi "collettivi". Il relativo mercato non è di conseguenza da segmentare, ma piuttosto da aggredire con un identico posizionamento e cioè un solo marketing mix, non differenziato.
Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità
PASSARO, PIERLUIGI
2009-01-01
Abstract
Con il termine "public utilities" ci riferiamo ad un settore, quello delle aziende di servizi pubblici che in Italia, ormai da alcuni anni, sta attraversando una fase di profondi cambiamenti. Il servizio pubblico è un prodotto anomalo, perchè "pubblico" cioè attiene alla soddisfazione di desideri equamente condivisi e quindi "collettivi". Il relativo mercato non è di conseguenza da segmentare, ma piuttosto da aggredire con un identico posizionamento e cioè un solo marketing mix, non differenziato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.