Laboratorio didattico, Gli alunni vengono invitati con alcune domande a fissare le proprie precomprensioni sul tema della malinconia e dopo, attraverso dei video e dei ppt, sono guidati ad approfondire il tema a partire da diversi linguaggi (filmico, musicale, poetico, artistico, psicanalitico, filosofico), per scoprire il legame della malinconia con il tempo e con la fragilità dell‟esistenza

Ricordare o dimenticare? Il dilemma della malinconia, a partire da Ricoeur. Laboratorio didattico. Proposta didattica (a cura di Annalisa Caputo)

CAPUTO, ANNALISA
2015-01-01

Abstract

Laboratorio didattico, Gli alunni vengono invitati con alcune domande a fissare le proprie precomprensioni sul tema della malinconia e dopo, attraverso dei video e dei ppt, sono guidati ad approfondire il tema a partire da diversi linguaggi (filmico, musicale, poetico, artistico, psicanalitico, filosofico), per scoprire il legame della malinconia con il tempo e con la fragilità dell‟esistenza
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
01. Caputo-Mastropaolo - Ricordare o dimenticare.docx.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 735.55 kB
Formato Adobe PDF
735.55 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/194900
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact