Laboratorio didattico, Gli alunni vengono invitati con alcune domande a fissare le proprie precomprensioni sul tema della malinconia e dopo, attraverso dei video e dei ppt, sono guidati ad approfondire il tema a partire da diversi linguaggi (filmico, musicale, poetico, artistico, psicanalitico, filosofico), per scoprire il legame della malinconia con il tempo e con la fragilità dell‟esistenza
Ricordare o dimenticare? Il dilemma della malinconia, a partire da Ricoeur. Laboratorio didattico. Proposta didattica (a cura di Annalisa Caputo)
CAPUTO, ANNALISA
2015-01-01
Abstract
Laboratorio didattico, Gli alunni vengono invitati con alcune domande a fissare le proprie precomprensioni sul tema della malinconia e dopo, attraverso dei video e dei ppt, sono guidati ad approfondire il tema a partire da diversi linguaggi (filmico, musicale, poetico, artistico, psicanalitico, filosofico), per scoprire il legame della malinconia con il tempo e con la fragilità dell‟esistenzaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
01. Caputo-Mastropaolo - Ricordare o dimenticare.docx.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
735.55 kB
Formato
Adobe PDF
|
735.55 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.