Questa scheda didattica si collega strettamente al saggio Paul Ricoeur e l’ermeneutica delle arti. Dalla singolarità dell’opera alla singolarità della vita (Annalisa Caputo). L‟obiettivo è continuare a mettere in moto il circolo ricerca/didattica e promuovere sperimentazioni nelle Scuole medie superiori a partire dai saggi della sezione teorica. In concreto, si tratta di approfondire alcune questioni tra estetica ed ermeneutica a partire dalle considerazioni ricoeuriane.

Ermeneutica delle arti. Laboratorio ludico-didattico a partire da Paul Ricoeur

CAPUTO, ANNALISA
2015-01-01

Abstract

Questa scheda didattica si collega strettamente al saggio Paul Ricoeur e l’ermeneutica delle arti. Dalla singolarità dell’opera alla singolarità della vita (Annalisa Caputo). L‟obiettivo è continuare a mettere in moto il circolo ricerca/didattica e promuovere sperimentazioni nelle Scuole medie superiori a partire dai saggi della sezione teorica. In concreto, si tratta di approfondire alcune questioni tra estetica ed ermeneutica a partire dalle considerazioni ricoeuriane.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
03 - Annalisa Caputo - Ermeneutica delle arti.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 201.45 kB
Formato Adobe PDF
201.45 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/194896
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact