Questa scheda didattica si collega strettamente al saggio Paul Ricoeur e l’ermeneutica delle arti. Dalla singolarità dell’opera alla singolarità della vita (Annalisa Caputo). L‟obiettivo è continuare a mettere in moto il circolo ricerca/didattica e promuovere sperimentazioni nelle Scuole medie superiori a partire dai saggi della sezione teorica. In concreto, si tratta di approfondire alcune questioni tra estetica ed ermeneutica a partire dalle considerazioni ricoeuriane.
Ermeneutica delle arti. Laboratorio ludico-didattico a partire da Paul Ricoeur
CAPUTO, ANNALISA
2015-01-01
Abstract
Questa scheda didattica si collega strettamente al saggio Paul Ricoeur e l’ermeneutica delle arti. Dalla singolarità dell’opera alla singolarità della vita (Annalisa Caputo). L‟obiettivo è continuare a mettere in moto il circolo ricerca/didattica e promuovere sperimentazioni nelle Scuole medie superiori a partire dai saggi della sezione teorica. In concreto, si tratta di approfondire alcune questioni tra estetica ed ermeneutica a partire dalle considerazioni ricoeuriane.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
03 - Annalisa Caputo - Ermeneutica delle arti.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
201.45 kB
Formato
Adobe PDF
|
201.45 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.