Il testo di Johannes Rohbeck, Didaktik der Philosophie und Ethik, edito nel 2013 in terza versione (rivista e accresciuta), riunisce e mette in ordine sistematico una serie di studi di Didattica della filosofia ed etica. E, certo, per il lettore italiano, il titolo e l‟accostamento tra didattica ed etica suona già „strano‟, perché, da noi, effettivamente la „didattica filosofica‟ è scissa dall‟etica, almeno dal punto di vista accademico. L‟obiettivo di queste pagine è presentare e discutere la proposta di Rohbeck
La sfida didattica di Johannes Rohbeck: è possibile sviluppare le competenze filosofiche a partire dalle conoscenze filosofiche?
CAPUTO, ANNALISA
2015-01-01
Abstract
Il testo di Johannes Rohbeck, Didaktik der Philosophie und Ethik, edito nel 2013 in terza versione (rivista e accresciuta), riunisce e mette in ordine sistematico una serie di studi di Didattica della filosofia ed etica. E, certo, per il lettore italiano, il titolo e l‟accostamento tra didattica ed etica suona già „strano‟, perché, da noi, effettivamente la „didattica filosofica‟ è scissa dall‟etica, almeno dal punto di vista accademico. L‟obiettivo di queste pagine è presentare e discutere la proposta di RohbeckFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
08. Annalisa Caputo - La sfida didattica di Rohbeck.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
233.22 kB
Formato
Adobe PDF
|
233.22 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.