Il testo di Johannes Rohbeck, Didaktik der Philosophie und Ethik, edito nel 2013 in terza versione (rivista e accresciuta), riunisce e mette in ordine sistematico una serie di studi di Didattica della filosofia ed etica. E, certo, per il lettore italiano, il titolo e l‟accostamento tra didattica ed etica suona già „strano‟, perché, da noi, effettivamente la „didattica filosofica‟ è scissa dall‟etica, almeno dal punto di vista accademico. L‟obiettivo di queste pagine è presentare e discutere la proposta di Rohbeck

La sfida didattica di Johannes Rohbeck: è possibile sviluppare le competenze filosofiche a partire dalle conoscenze filosofiche?

CAPUTO, ANNALISA
2015

Abstract

Il testo di Johannes Rohbeck, Didaktik der Philosophie und Ethik, edito nel 2013 in terza versione (rivista e accresciuta), riunisce e mette in ordine sistematico una serie di studi di Didattica della filosofia ed etica. E, certo, per il lettore italiano, il titolo e l‟accostamento tra didattica ed etica suona già „strano‟, perché, da noi, effettivamente la „didattica filosofica‟ è scissa dall‟etica, almeno dal punto di vista accademico. L‟obiettivo di queste pagine è presentare e discutere la proposta di Rohbeck
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
08. Annalisa Caputo - La sfida didattica di Rohbeck.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 233.22 kB
Formato Adobe PDF
233.22 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11586/194849
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact