Alla luce di una crisi epocale che investe fortemente la nostra cultura, la scuola, chiamata da anni a pagare il prezzo di una crisi socio economica e politica che ne svaluta sempre più l'operatività, ci sembra opportuno riproporre un'attenta rilettura delle opere herbartiane come opportunità di riflessione per chi opera quotidianamente con, e per, le giovani generazioni.

La Pedagogia di Herbart. Da "scienza del metodo" a "scienza dell'educazione dell'uomo"

PESARE, Franca;
2017-01-01

Abstract

Alla luce di una crisi epocale che investe fortemente la nostra cultura, la scuola, chiamata da anni a pagare il prezzo di una crisi socio economica e politica che ne svaluta sempre più l'operatività, ci sembra opportuno riproporre un'attenta rilettura delle opere herbartiane come opportunità di riflessione per chi opera quotidianamente con, e per, le giovani generazioni.
2017
978-88-255-0154-4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Herbart.pdf

non disponibili

Descrizione: Monografia in PDF
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 8.58 MB
Formato Adobe PDF
8.58 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/192523
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact