Nell’attuale momento di trasformazione e di cambiamento nella relazione educativa, in un quadro internazionale di difficile interpretazione sia per la sua complessità sia per le contraddizioni che ne emergono, i pedagogisti italiani hanno avvertito la necessità di ridiscutere e concretizzare le loro finalità di ricerca per contribuire a governare i grandi processi trasformativi in atto riscontrabili nei contesti sociali, negli apparati ideologici, nelle metodologie interpretative e nelle politiche democratiche e progressiste. il contributo intende evidenziare la necessità per i pedagogistI e gli educatori di condividere a livello nazional
Professioni educative e formative per il riconoscimento delle competenze in ambito nazionale, internazionale ed europeo
CALAPRICE, Silvana
2016-01-01
Abstract
Nell’attuale momento di trasformazione e di cambiamento nella relazione educativa, in un quadro internazionale di difficile interpretazione sia per la sua complessità sia per le contraddizioni che ne emergono, i pedagogisti italiani hanno avvertito la necessità di ridiscutere e concretizzare le loro finalità di ricerca per contribuire a governare i grandi processi trasformativi in atto riscontrabili nei contesti sociali, negli apparati ideologici, nelle metodologie interpretative e nelle politiche democratiche e progressiste. il contributo intende evidenziare la necessità per i pedagogistI e gli educatori di condividere a livello nazionalFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CALAPRICE_Professioni.pdf
non disponibili
Descrizione: PROFESSIONI EDUCATIVE
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.21 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.