Nell’attuale momento di trasformazione e di cambiamento nella relazione educativa, in un quadro internazionale di difficile interpretazione sia per la sua complessità sia per le contraddizioni che ne emergono, i pedagogisti italiani hanno avvertito la necessità di ridiscutere e concretizzare le loro finalità di ricerca per contribuire a governare i grandi processi trasformativi in atto riscontrabili nei contesti sociali, negli apparati ideologici, nelle metodologie interpretative e nelle politiche democratiche e progressiste. il contributo intende evidenziare la necessità per i pedagogistI e gli educatori di condividere a livello nazional

Professioni educative e formative per il riconoscimento delle competenze in ambito nazionale, internazionale ed europeo

CALAPRICE, Silvana
2016-01-01

Abstract

Nell’attuale momento di trasformazione e di cambiamento nella relazione educativa, in un quadro internazionale di difficile interpretazione sia per la sua complessità sia per le contraddizioni che ne emergono, i pedagogisti italiani hanno avvertito la necessità di ridiscutere e concretizzare le loro finalità di ricerca per contribuire a governare i grandi processi trasformativi in atto riscontrabili nei contesti sociali, negli apparati ideologici, nelle metodologie interpretative e nelle politiche democratiche e progressiste. il contributo intende evidenziare la necessità per i pedagogistI e gli educatori di condividere a livello nazional
2016
978-884674618-4
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
CALAPRICE_Professioni.pdf

non disponibili

Descrizione: PROFESSIONI EDUCATIVE
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.21 MB
Formato Adobe PDF
2.21 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/189207
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact