Negli ultimi decenni il settore dei servizi ha avuto uno sviluppo tale che le economie più avanzate sono ormai già fondamentalmente economie di servizi. Il “terziario” ha raggiunto, e in alcuni specifici contesti superato, i livelli propri del settore manifatturiero. In uno scenario così delineato la competizione è già globale. Lo scopo del volume è quello di fornire un contributo agli studi riguardanti le tematiche operative proprie delle imprese di servizi. Il connubio tra contenuti teorico-metodologici ed esemplificazioni pratiche vuole essere uno strumento di aiuto a coloro i quali si pongono l’obiettivo di conoscere il mondo dei servizi – studenti dei corsi universitari e post universitari – o approfondire talune precipue tematiche – operatori del settore.
L'impresa di servizi nel cambiamento
SANTAMATO, Vito
2010-01-01
Abstract
Negli ultimi decenni il settore dei servizi ha avuto uno sviluppo tale che le economie più avanzate sono ormai già fondamentalmente economie di servizi. Il “terziario” ha raggiunto, e in alcuni specifici contesti superato, i livelli propri del settore manifatturiero. In uno scenario così delineato la competizione è già globale. Lo scopo del volume è quello di fornire un contributo agli studi riguardanti le tematiche operative proprie delle imprese di servizi. Il connubio tra contenuti teorico-metodologici ed esemplificazioni pratiche vuole essere uno strumento di aiuto a coloro i quali si pongono l’obiettivo di conoscere il mondo dei servizi – studenti dei corsi universitari e post universitari – o approfondire talune precipue tematiche – operatori del settore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.