In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una evoluzione dei mercati molto rapida, tale da determinare una competitività fra le imprese sempre maggiore. Si è giunti, così, ad una situazione nella quale la standardizzazione dei beni e dei servizi ha reso più difficile per le imprese stesse differenziarsi dalla concorrenza attraverso l’utilizzo delle sole leve del marketing; è nata, pertanto, l’esigenza di guardare il cliente in maniera diversa. Il testo si propone di offrire una panoramica sul tema della comunicazione d’impresa con uno sguardo particolare a quelle eroganti servizi ed alle nuove tecnologie, estremamente importanti per tutte le tipologie di imprese ma con una valenza particolare per quel settore le cui peculiarità influenzano sia i contenuti dell’attività di comunicazione sia le strategie che le politiche adottabili.
ELEMENTI DI COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE DI SERVIZI
SANTAMATO, Vito
2005-01-01
Abstract
In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una evoluzione dei mercati molto rapida, tale da determinare una competitività fra le imprese sempre maggiore. Si è giunti, così, ad una situazione nella quale la standardizzazione dei beni e dei servizi ha reso più difficile per le imprese stesse differenziarsi dalla concorrenza attraverso l’utilizzo delle sole leve del marketing; è nata, pertanto, l’esigenza di guardare il cliente in maniera diversa. Il testo si propone di offrire una panoramica sul tema della comunicazione d’impresa con uno sguardo particolare a quelle eroganti servizi ed alle nuove tecnologie, estremamente importanti per tutte le tipologie di imprese ma con una valenza particolare per quel settore le cui peculiarità influenzano sia i contenuti dell’attività di comunicazione sia le strategie che le politiche adottabili.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.