In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una evoluzione dei mercati molto rapida, tale da determinare una competitività fra le imprese sempre maggiore. Si è giunti, così, ad una situazione nella quale la standardizzazione dei beni e dei servizi ha reso più difficile per le imprese stesse differenziarsi dalla concorrenza attraverso l’utilizzo delle sole leve del marketing; è nata, pertanto, l’esigenza di guardare il cliente in maniera diversa. Il testo si propone di offrire una panoramica sul tema della comunicazione d’impresa con uno sguardo particolare a quelle eroganti servizi ed alle nuove tecnologie, estremamente importanti per tutte le tipologie di imprese ma con una valenza particolare per quel settore le cui peculiarità influenzano sia i contenuti dell’attività di comunicazione sia le strategie che le politiche adottabili.

ELEMENTI DI COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE DI SERVIZI

SANTAMATO, Vito
2005

Abstract

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una evoluzione dei mercati molto rapida, tale da determinare una competitività fra le imprese sempre maggiore. Si è giunti, così, ad una situazione nella quale la standardizzazione dei beni e dei servizi ha reso più difficile per le imprese stesse differenziarsi dalla concorrenza attraverso l’utilizzo delle sole leve del marketing; è nata, pertanto, l’esigenza di guardare il cliente in maniera diversa. Il testo si propone di offrire una panoramica sul tema della comunicazione d’impresa con uno sguardo particolare a quelle eroganti servizi ed alle nuove tecnologie, estremamente importanti per tutte le tipologie di imprese ma con una valenza particolare per quel settore le cui peculiarità influenzano sia i contenuti dell’attività di comunicazione sia le strategie che le politiche adottabili.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11586/15043
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact