In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una evoluzione dei mercati molto rapida, tale da determinare una competitività fra le imprese sempre maggiore. Si è giunti, così, ad una situazione nella quale la standardizzazione dei beni e dei servizi ha reso più difficile per le imprese stesse differenziarsi dalla concorrenza attraverso l’utilizzo delle sole leve del marketing; è nata, pertanto, l’esigenza di guardare il cliente in maniera diversa. Il testo si propone di offrire una panoramica sul tema della comunicazione d’impresa con uno sguardo particolare a quelle eroganti servizi ed alle nuove tecnologie, estremamente importanti per tutte le tipologie di imprese ma con una valenza particolare per quel settore le cui peculiarità influenzano sia i contenuti dell’attività di comunicazione sia le strategie che le politiche adottabili.

ELEMENTI DI COMUNICAZIONE NELLE IMPRESE DI SERVIZI

SANTAMATO, Vito
2005-01-01

Abstract

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad una evoluzione dei mercati molto rapida, tale da determinare una competitività fra le imprese sempre maggiore. Si è giunti, così, ad una situazione nella quale la standardizzazione dei beni e dei servizi ha reso più difficile per le imprese stesse differenziarsi dalla concorrenza attraverso l’utilizzo delle sole leve del marketing; è nata, pertanto, l’esigenza di guardare il cliente in maniera diversa. Il testo si propone di offrire una panoramica sul tema della comunicazione d’impresa con uno sguardo particolare a quelle eroganti servizi ed alle nuove tecnologie, estremamente importanti per tutte le tipologie di imprese ma con una valenza particolare per quel settore le cui peculiarità influenzano sia i contenuti dell’attività di comunicazione sia le strategie che le politiche adottabili.
2005
88-88471-05-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/15043
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact