Il presente lavoro illustra una tecnica di raccomandazione knowledge-based che permette di suggerire Learning Object in base alle caratteristiche cognitive e meta-cognitive dello studente. È proprio il coinvolgimento di queste due dimensioni a costituire il principale elemento innovativo del lavoro proposto. Dopo aver presentato le ultime tendenze della raccomandazione in e-learning presenti in letteratura, la tecnica knowledge-based definita è illustrata e valutata all’interno di un prototipo.
Un metodo knowledge-based per la raccomandazione in e-learning
P. DI BITONTO;ROSELLI, Teresa;ROSSANO, VERONICA
2010-01-01
Abstract
Il presente lavoro illustra una tecnica di raccomandazione knowledge-based che permette di suggerire Learning Object in base alle caratteristiche cognitive e meta-cognitive dello studente. È proprio il coinvolgimento di queste due dimensioni a costituire il principale elemento innovativo del lavoro proposto. Dopo aver presentato le ultime tendenze della raccomandazione in e-learning presenti in letteratura, la tecnica knowledge-based definita è illustrata e valutata all’interno di un prototipo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.