Attualmente il mercato globale richiede alle aziende un dinamismo sempre maggiore ed una apertura verso nuove forme di competizione ed organizzazione. L’unica vera risorsa per l’azienda è la conoscenza. È necessario quindi, poterla gestire, patrimonializzare, trasmettere. Il presente lavoro illustra i risultati di un progetto finanziato dalla Regione Puglia GeCo_Automotive per la gestione della conoscenza aziendale del comparto auto-motive barese. Obiettivo del presente articolo è inoltre quello di evidenziare come la stessa linea di ricerca è stata approfondita e ampliata in altri progetti finanziati dalla Regione Puglia: i progetti DIPIS e Genomena.

La formazione per migliorare la competitività aziendale delle piccole e medie imprese della regione Puglia

P. DI BITONTO;ROSELLI, Teresa;ROSSANO, VERONICA
2008-01-01

Abstract

Attualmente il mercato globale richiede alle aziende un dinamismo sempre maggiore ed una apertura verso nuove forme di competizione ed organizzazione. L’unica vera risorsa per l’azienda è la conoscenza. È necessario quindi, poterla gestire, patrimonializzare, trasmettere. Il presente lavoro illustra i risultati di un progetto finanziato dalla Regione Puglia GeCo_Automotive per la gestione della conoscenza aziendale del comparto auto-motive barese. Obiettivo del presente articolo è inoltre quello di evidenziare come la stessa linea di ricerca è stata approfondita e ampliata in altri progetti finanziati dalla Regione Puglia: i progetti DIPIS e Genomena.
2008
978-88-8231-456-9
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/136691
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact