L’acquisizione e la condivisione della conoscenza è uno degli aspetti chiave per il benessere individuale e collettivo nella attuale società. In questo scenario le moderne tecnologie e l’e-learning forniscono strumenti e metodi irrinunciabili per consentire la formazione continua e l’aggiornamento culturale e professionale. L’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie all’uso delle nuove tecnologie deve quindi rappresentare un obiettivo prioritario e trasversale della nostra società per il quale il mondo universitario deve impegnarsi per fornire adeguate risposte. Questo articolo presenta alcuni progetti di e-learning sviluppati nell’Università di Bari dal Centro “Rete Puglia”, per favorire la diffusione dell’e-learning nelle diverse Facoltà dell’Università di Bari “Aldo Moro”, nonché a favore delle pubbliche amministrazioni locali.

Diffusione dell'e-learning nell'Università degli Studi di Bari: Nuovi Avanzamenti

IMPEDOVO, Sebastiano;PIRLO, Giuseppe;
2010-01-01

Abstract

L’acquisizione e la condivisione della conoscenza è uno degli aspetti chiave per il benessere individuale e collettivo nella attuale società. In questo scenario le moderne tecnologie e l’e-learning forniscono strumenti e metodi irrinunciabili per consentire la formazione continua e l’aggiornamento culturale e professionale. L’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie all’uso delle nuove tecnologie deve quindi rappresentare un obiettivo prioritario e trasversale della nostra società per il quale il mondo universitario deve impegnarsi per fornire adeguate risposte. Questo articolo presenta alcuni progetti di e-learning sviluppati nell’Università di Bari dal Centro “Rete Puglia”, per favorire la diffusione dell’e-learning nelle diverse Facoltà dell’Università di Bari “Aldo Moro”, nonché a favore delle pubbliche amministrazioni locali.
2010
978-88-901620-7-7
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/136619
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact