L’uso di tecnologie innovative nell’ambito della didattica universitaria contribuisce a motivare e a coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti che diventano sempre più esigenti. Occorre, quindi, che l’approccio alla formazione sia flessibile per consentire a ciascun individuo di creare il proprio percorso formativo. In questo scenario l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” ha attivato diversi progetti con l’obiettivo di sostenere e diffondere l Keywords - Innovazione didattica, piattaforme di e-learning. ’innovazione tecnologica nella didattica universitaria. Tale è la missione del Laboratorio Multimediale ADA delle due Facoltà di Scienze MM. FF. NN. (sedi di Bari e Taranto), che sin dalla sua costituzione nel Luglio 2004, offre tutt’oggi servizi didattici tecnologicamene avanzati. Il contributo presenta le motivazioni dell’adozione di Moodle come piattaforma di e-learning a sostegno delle attività del Laboratorio ADA.

Moodle a supporto della formazione nelle Facoltà di Scienze MM. FF. NN. dell’Università di Bari

P. DI BITONTO;ROSELLI, Teresa;ROSSANO, VERONICA
2010-01-01

Abstract

L’uso di tecnologie innovative nell’ambito della didattica universitaria contribuisce a motivare e a coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti che diventano sempre più esigenti. Occorre, quindi, che l’approccio alla formazione sia flessibile per consentire a ciascun individuo di creare il proprio percorso formativo. In questo scenario l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” ha attivato diversi progetti con l’obiettivo di sostenere e diffondere l Keywords - Innovazione didattica, piattaforme di e-learning. ’innovazione tecnologica nella didattica universitaria. Tale è la missione del Laboratorio Multimediale ADA delle due Facoltà di Scienze MM. FF. NN. (sedi di Bari e Taranto), che sin dalla sua costituzione nel Luglio 2004, offre tutt’oggi servizi didattici tecnologicamene avanzati. Il contributo presenta le motivazioni dell’adozione di Moodle come piattaforma di e-learning a sostegno delle attività del Laboratorio ADA.
2010
978-88-8459-162-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/116339
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact