Nome |
# |
null, file dd9e0c65-6c62-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
37
|
Linear economy, civil economy and circolar economy: education as a catalyst for transition, file dd9e0c6b-6622-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
5
|
La nostra responsabilità per la natura: consapevolezza e riconoscimento itinerari per un’educazione alla sostenibilità, file d8acb844-f6d4-4d16-a8dc-12e21176fa68
|
4
|
Il valore dell’ambiente in un mondo che cambia, file dd9e0c6b-5b2a-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
La nostra responsabilità per la natura: intenzionalità e riconoscimento per un’educazione
alla sostenibilità, file 6b492da7-b849-47d5-a9f0-93f0d9af34d7
|
3
|
La bellezza della natura nel pensiero di Antonio Rosmini, file fa8431cd-1615-4a4a-b7b5-28611055ce07
|
3
|
On the pedagogy of work and teaching student`s orientation, file 58778342-7c71-4a91-9946-b10129581cbc
|
2
|
Ripensare ecosistemi educativi e formativi capacitanti nella prospettiva del principio di reciprocità, file 97239c19-ad66-4719-ab0e-a7064d06fd8f
|
2
|
L'originalità della proposta pedagogica di Rosmini: ripensare la persona e i suoi diritti in educazione, file d09e0b1a-e847-471e-83a2-c89221b3dc49
|
2
|
The subject-person and education in the dialogical personalism (R. Guardini), in the phenomenological anthropology (A. Ales Bello et alii), in the historical personalism (A. Agazzi), and in praxic historicism (A. Gramsci): Education as a rejection of any approval and self-expression, wich is internalized and/or in the historical context, file dd9e0c64-8b39-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Freedom and education: foundations of human rights in J. Hersch, file dd9e0c66-7b74-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Attenzione all'altro e rispetto dell'essere umano nella pedagogia di Simone Weil, file dd9e0c66-8c84-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
La dignità della donna tra educazione e liberazione nell’Islam, file dd9e0c66-9c59-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Il fenomeno del drop out nella scuola italiana: educare per prevenire, file dd9e0c6b-a386-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Famiglia e scuola: un patto educativo possibile?, file 07ddb33e-c4bc-4850-8bef-65322bab1ed8
|
1
|
L’ecosistema educativo e formativo tra bisogno di democrazia
e sviluppo delle capabilities, file 2135615d-d500-4bea-a621-d4549fb1386b
|
1
|
null, file dd9e0c64-8601-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Persona e bellezza nel pensiero di Antonio Rosmini, file dd9e0c66-63e7-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La creatura umana al centro del pensiero weiliano, file dd9e0c66-6521-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Ripensare l'educazione come dono, file dd9e0c66-68ca-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Ripensare la scuola come luogo privilegiato di educazione, file dd9e0c66-8c86-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La sfida della filosofia dell'educazione nell'età della globalizzazione, file dd9e0c66-9aa5-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Rapporto uomo-natura in Romano Guardini, file dd9e0c66-9c57-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La sfida del personalismo pedagogico, file dd9e0c66-9ce7-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Linee per una pedagogia della virtù in Antonio Rosmini, file dd9e0c66-9ce9-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Il personalismo pedagogico di Antonio Rosmini, file dd9e0c66-ae8d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Educare ai diritti umani, file dd9e0c66-ce8e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Carità intellettuale e ricerca della verità in Antonio Rosmini,, file dd9e0c66-ce92-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
"Hospes fui et suscepistis me". Il sogno del papa e il progetto di un padre dell'Europa, file dd9e0c66-d81d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La cura dell’ambiente come categoria pedagogica, file dd9e0c6b-3c5b-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
The Role of the School and the Centrality of the Child between Civic Education and Environmental Education, file dd9e0c6b-4261-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file dd9e0c6b-4d70-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file dd9e0c6b-4d72-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Il primato della persona per una democrazia inclusiva nel pensiero di A.Moro, file dd9e0c6b-4e41-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file dd9e0c6b-4eb7-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file dd9e0c6b-4ebd-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Human rights and the educational role of technologies during the Covid-19 period, file dd9e0c6b-7f19-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file dd9e0c6b-8154-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Early school leaving: for a pedagogy of orientation, file dd9e0c6b-838f-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file dd9e0c6b-8550-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Saper vivere la sofferenza, file dd9e0c6b-9bfd-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Identità e diversità: il problema del riconoscimento della persona portatrice dell’universale, file dd9e0c6b-9bff-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Rooting and interculture: for a pedagogy of differences, file dd9e0c6b-9c02-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file dd9e0c6b-a15e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file dd9e0c6b-a162-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Strategie per una didattica inclusiva: il nuovo PEI come strumento di inclusione, file f9d3ca0b-be2b-4329-88c0-c774b2b980f1
|
1
|
Totale |
104 |