SCHIEDI, ADRIANA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 124
NA - Nord America 11
Totale 135
Nazione #
IT - Italia 117
US - Stati Uniti d'America 11
FR - Francia 4
SE - Svezia 2
FI - Finlandia 1
Totale 135
Città #
Bari 23
Taranto 20
Massafra 8
Altamura 7
Bisceglie 6
Mesagne 5
Poggiardo 3
Avigliana 2
Boardman 2
Minervino Di Lecce 2
San Jose 2
Stockholm 2
Arzignano 1
Brindisi 1
Helsinki 1
Lariano 1
Martina Franca 1
Paris 1
Soleto 1
Totale 89
Nome #
La Tutorship “scientifica”. Genesi e principi di una pedagogia della testimonianza per la formazione del ricercatore- The Scientific Tutorship. Origin and Principles of a Pedagogy of Testimony for Researcher Training, file dd9e0c65-ef20-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 17
L’adolescenza: stereotipie e immagini inedite. Un’indagine fenomenologico-ermeneutica sull’adolescente tarantino, file dd9e0c63-6845-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 8
Lo sguardo fenomenologico sull’esperire scientifico-professionale. Per una lettura pedagogica costruttrice di senso - The phenomenologic glance on the professional-scientific experience. For a pedagogical reading giving a sense, file dd9e0c66-1b20-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 8
Per una pedagogia dell’armonia. Oltre l’aut aut accoglienza/diffidenza, file dd9e0c65-4809-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 5
null, file dd9e0c64-88c5-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 4
La dialettica educazione/ formazione: oltre l’antinomia, verso la reciprocità, file dd9e0c66-2819-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 4
L’attuale inattualità di una riflessione ontologica sulla persona. Spunti per una teoria della formazione fenomenologicamente fondata, file dd9e0c6c-4b2c-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 4
Il DJSGE e le sfide sottese alle nuove frontiere di sviluppo, file 2620ac68-9e6e-4b25-a0f8-27b0d453cd5c 3
L’adolescenza: stereotipie e immagini inedite. Un’indagine fenomenologico-ermeneutica sull’adolescente tarantino, file dd9e0c63-6c23-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 3
null, file dd9e0c64-88d1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 3
null, file dd9e0c64-88d3-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 3
Aver cura del cuore: l’utopia possibile della pedagogia empatica di Don Bosco, file dd9e0c64-9a56-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 3
Per una pedagogia dell’armonia. Oltre l’aut aut accoglienza/diffidenza, file dd9e0c65-480a-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 3
La dialettica tra logos/pathos: per una pedagogia fenomenologica della ragione empatica, file 0a03a700-28ef-4c8a-8b99-b6958d4851e9 2
1789-2019. Responsabilità e prospettive dell’homo europaeus nel 230° anniversario della Dichiarazione dei diritti dell’uomo e del cittadino, file 3969792a-ec71-44d1-88ce-1c41061c0f35 2
L'esperienza della mitilicoltura tarantina: impresa, valorizzazione del territorio e difesa dell'ambiente, file 49962cfb-06b1-42b0-b36c-62ff25fc5f1e 2
L’insegnante: un profilo professionale in via di definizione, file dd9e0c64-7f6e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
L’orientamento come Gemuetsbildung nella pedagogia fenomenologica di E. Stein, file dd9e0c64-87ae-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
L’orientamento come Gemuetsbildung nella pedagogia fenomenologica di E. Stein, file dd9e0c64-87af-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
La Pedagogia dell’accompagnamento. Per un agire educativo di contrasto al fenomeno del drop-out in terra jonica, file dd9e0c64-88c7-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
null, file dd9e0c64-89dc-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
Per una pedagogia dell'accompagnamento. Un'indagine fenomenologico-ermeneutica sugli adolescenti in terra jonica, file dd9e0c64-8bad-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
La scuola del Sud come laboratorio di civicità. Una ricerca nella scuola jonica, file dd9e0c64-8be3-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
null, file dd9e0c64-8d21-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
null, file dd9e0c67-6913-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
Schiedi A., Multiculturalismo, processi identitari e mediazione interculturale. Per una formazione empatica del soggetto-persona, file dd9e0c67-7ad0-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
Il problema dell’altro e l’Einfühlung in Edith Stein. Per un umanesimo relazionale, file dd9e0c68-3751-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
TRAINING A COMPETENT TEACHER: FOR A PEDAGOGICALLY ORIENTED TEACHING, PROMOTING AN AUTHENTIC SUBJECTIVITY, file dd9e0c69-f144-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
Formare l’insegnante di religione: sapere, evangelizzazione e testimonianza “vicaria”, file dd9e0c6a-a937-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 2
Bildung e persona in Edith Stein, file 4a6371ee-03f7-45c4-a5f7-809569e78953 1
Práxis educational, file 956ec069-b96a-46b2-8146-74bd54c54ea7 1
Dalle crisi globali alle sfide per la crescita: nuove frontiere di sviluppo, file b90fb080-2d5f-4981-ae95-bbc207fe2e18 1
Il corpo come Durchseelter in Edith Stein e il problema della formazione dell'identità, file bd314a87-322c-4c12-a742-3318e309e786 1
La valutazione delle competenze nei docenti e negli alunni, file dd9e0c64-7e97-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Per una “misurazione” della qualità in Università. Linee di tendenza e note a margine, file dd9e0c64-7f6d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
null, file dd9e0c64-81e9-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
La valutazione come accountability: linee e prospettive, file dd9e0c64-82be-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Il nuovo concorso a cattedra. Psicologia e scienze dell'educazione nella scuola secondaria., file dd9e0c64-82f7-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Educare alla cittadinanza. aspetti pedagogici e note didattiche, file dd9e0c64-8374-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Ontologia della persona umana ed educazione civica. Il contributo di E. Stein, file dd9e0c64-83e1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Per una formazione ermeneutica dell’insegnante, oggi, file dd9e0c64-84d1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
"Leggere" la pratica educativo-didattica, file dd9e0c64-854b-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Bibliografia, file dd9e0c64-856e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
null, file dd9e0c64-8601-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Per un “neoumanesimo del lavoro": l’alternanza scuola-lavoro, file dd9e0c64-87b0-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Pensare, sentire ed agire pedagogicamente, file dd9e0c64-8854-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
null, file dd9e0c64-8856-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
null, file dd9e0c64-88c8-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Per un “neoumanesimo del lavoro": l’alternanza scuola-lavoro, file dd9e0c64-88d0-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
La valutazione nella scuola. Aspetti, modelli ed esperienze, file dd9e0c64-88fa-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Per una postura di ricerca autoetnografica in campo educativo, file dd9e0c64-88fd-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
La "postura" etnometodologica del ricercatore in campo educativo, file dd9e0c64-88fe-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
L'autoetnografia in campo educativo, file dd9e0c64-8908-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Storia e storiografia della Pedagogia, file dd9e0c64-8aeb-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
La valutazione: teorie e modelli, file dd9e0c64-8af2-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
La valutazione: teorie e modelli, file dd9e0c64-8af3-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Il ruolo del ricercatore in campo educativo: questioni epistemologiche e metodologiche, file dd9e0c64-8b02-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Il piano ontico del sapere pedagogico. Categorie e postura di ricerca, file dd9e0c64-90ec-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
null, file dd9e0c66-4da0-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
null, file dd9e0c66-573e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
La valutazione: teorie e modelli, file dd9e0c67-6aec-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
La pedagogia generale: questioni e linee di ricerca contemporanee, file dd9e0c6c-1323-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Adriana Schiedi, Crisi pandemica e fragilità esistenziale: quale risposta pedagogica?, file dd9e0c6c-4c66-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Frammentazione sociale e fragilità esistenziale. Oltre la crisi delle relazioni umane, per una pedagogia della pietas, file dd9e0c6c-633e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef 1
Totale 135
Categoria #
all - tutte 265
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 265


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202013 0 0 0 0 2 0 0 0 0 0 8 3
2020/202118 5 0 0 0 0 0 5 6 1 1 0 0
2021/202216 0 0 0 0 0 6 0 0 0 3 6 1
2022/202325 0 0 4 0 0 2 2 0 0 1 7 9
2023/202416 2 0 1 5 0 1 2 4 0 1 0 0
Totale 135