Nome |
# |
UDL and Inclusive Technologies: state of the art and models for implementation / UDL e Tecnologie Inclusive: stato dell’arte e modelli per l’implementazione, file dd9e0c6b-43fc-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1.022
|
Implicit early school leaving and inclusive curriculum: towards an exploratory survey, file dd9e0c69-6fa3-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
707
|
Designing distance learning in an inclusive way with Learning Designer.
Progettare la didattica a distanza in chiave inclusiva con il Learning Designer, file dd9e0c68-f695-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
630
|
Distance learning, continuité pédagogique and evaluation. An exploratory research about teachers’ practices
Didattica a distanza, continuité pédagogique e valutazione. Un’indagine esplorativa sulle pratiche dei docenti, file dd9e0c68-f697-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
465
|
Didattica a Distanza e Online Learning: rischi e opportunità d'innovazione, file dd9e0c6b-488d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
464
|
Una ricerca esplorativa sul coding e la valutazione del pensiero computazionale, file dd9e0c64-af55-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
316
|
Cittadinanza digitale e sostenibilità. Un’esperienza di apprendimento online realizzata in una scuola primaria, file dd9e0c6b-7a14-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
251
|
Inclusive education e didattica digitale. Uno strumento per l’autovalutazione del livello di inclusività dei Learning Object, file dd9e0c6a-7c5f-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
180
|
Humanoid Robotics: a teaching/learning challenge
Robotica umanoide: una sfida per insegnamento e apprendimento, file dd9e0c6a-e778-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
136
|
ICT in Higher Education and Lifelong Learning. SIREM 2013 Conference Proceedings, November 14th-15th, Bari (Italy). Bari: Progedit., file dd9e0c63-b4bc-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
121
|
La competenza digitale nella formazione strumenti di analisi e approcci valutativi, file dd9e0c63-cc71-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
64
|
Educare con i media, educare ai media. Una riflessione sulle pratiche di insegnamento e apprendimento mediale
Education with media, education to media. A reflection about the teaching and learning practices with media, file dd9e0c66-89d6-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
64
|
Think big. Learning contexts, algorithms and data science, file dd9e0c63-e7e5-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
42
|
Dalla Didattica a Distanza all’e-learning. Traiettorie d’innovazione nel contesto formativo italiano, file dd9e0c6b-7e9c-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
28
|
How can we make it happen? From description to foresight of online learning environments
Come possiamo farlo succedere? Dalla descrizione alla previsione negli ambienti di apprendimento on line, file dd9e0c66-11a4-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
20
|
Digital storytelling: social dynamics and participation paths, file dd9e0c62-7049-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
18
|
null, file dd9e0c69-c4df-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
17
|
Socially Assistive Robotics ed educazione inclusiva: prospettive teoriche e applicazioni pratiche nella disabilità intellettiva, file dd9e0c6a-c9d0-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
16
|
Blended learning and emergency distance learning.
How to rethink learning environments at school, file 2339709c-9f4b-4f5b-958c-56cbdac100cc
|
15
|
Informazione, Conoscenza, Didattica. La sfida dei big data al mondo della formazione, file dd9e0c63-af02-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
13
|
In medium stat virtus? L’immagine degli immigrati e delle minoranze etniche nei media pugliese, file dd9e0c65-9282-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
7
|
La formazione transmediale del docente in servizio, file dd9e0c63-c72d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
6
|
Le prove semi-strutturate di conoscenza e il loro uso., file dd9e0c63-cb09-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
5
|
MY DIGITAL ENGLISH.
A DIGITAL STORYTELLING SYLLABUS (DST), file dd9e0c62-55dc-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
NEW MEDIA EDUCATION.
LE SFIDE EDUCATIVE DEI NUOVI MEDIA, file dd9e0c62-8616-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
“L’identità del laboratorio nel vissuto degli studenti: studio di caso”, file dd9e0c63-cd54-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
Mobile devices at school.
Analisi delle ricadute sullo sviluppo delle competenze in studenti di scuola Secondaria di Secondo Grado, file dd9e0c66-8820-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
E-Learning: risorsa strategica per l’apprendimento permanente, file dd9e0c67-adce-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
Il Podcasting Georeferenziato: ambienti multimediali per la comunicazione e la formazione, file dd9e0c62-86a4-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
3
|
Insegnare a imparare. Dai modelli allo stile di apprendimento, file dd9e0c63-c772-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
3
|
Wiki e Matematica: costruzione di competenze, file dd9e0c63-de1f-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
3
|
Proposte emergenti per lo studio della valutazione del pensiero computazionale, file dd9e0c64-aa2c-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
3
|
Vecchi e nuovi media tra pluralismo e frammentazione. Prospettive educative, file dd9e0c69-0e98-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
3
|
The classroom as a research community: an innovative methodological approach for e-learning., file faf2b800-fba9-4b6f-8f44-c786d99c16cd
|
3
|
Personae - Scenari e prospettive pedagogiche, file 0b908661-1c34-4659-9242-a3e96663cf59
|
2
|
Learning design of blended learning at university, file 4c0124f0-a2e2-4a5e-a4e0-4f4299794c37
|
2
|
Educazione al patrimonio culturale e inclusione. Una proposta di analisi dei contenuti digitali attraverso i principi dell'Universal Design for Learning, file 4c888db3-4d51-411d-866f-1da08080277d
|
2
|
Didattica a Distanza e Online Learning: rischi e opportunità d’innovazione.
Un’indagine esplorativa, file babbe7f3-06de-4c5a-b3fa-01f2609c0a42
|
2
|
Matematica Interattiva con la LIM: Modello Progettuale di Lezione, file dd9e0c62-44b2-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA MEDIA EDUCATION, file dd9e0c62-4ed1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
MY DIGITAL ENGLISH.
A DIGITAL STORYTELLING SYLLABUS (DST), file dd9e0c62-55de-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
null, file dd9e0c62-5b2e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Documentare 2.0 Ambienti integrati per documentazioni didattiche
multimediali in rete, file dd9e0c62-6877-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Il ruolo dei dottori di ricerca nei processi di sviluppo e innovazione: un investimento utile, file dd9e0c62-70cd-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
L’analisi documentale fra big data, progettualità e miglioramento della qualità delle scuole. La ricerca Orizzonti della valutazione in Puglia, file dd9e0c64-aa2e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
New media education and digital skills in primary school. Digital storytelling in a language learning environment, file dd9e0c64-b3f1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Dai big data agli open data nei processi di costruzione della conoscenza, file dd9e0c64-b683-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Professione docente nell’era della scuola digitale, file dd9e0c67-6880-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
INCLUSIONE EDUCATIVA: DALLA STRUMENTAZIONE ALLA PARTECIPAZIONE, file dd9e0c68-cfcb-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
null, file 184bab93-5f2e-43c2-8d44-7274bd457020
|
1
|
null, file 3c14a14e-f4e0-4b92-bb23-7b84b74f1f60
|
1
|
Le competenze digitali degli insegnanti iscritti al corso di specializzazione per il sostegno. Un'indagine esplorativa, file 6b56962a-2c62-4ecb-bf52-6c59e9e95506
|
1
|
Blended learning nella formazione universitaria: dall’analisi dei bisogni dei docenti alla progettazione dei corsi, file 9d00e006-34ff-4357-9012-266638ee7280
|
1
|
The effects of online learning on university students: an exploratory survey, file a79e13c8-5ef4-4da1-b488-10a764c9c11b
|
1
|
Interazione Sociale nelle Piattaforme Elearning per la Scuola , file dd9e0c62-45fc-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file dd9e0c62-4c9b-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
DIDATTICA E SOCIAL NETWORK Tra Riflessione e Azione, file dd9e0c62-4dfc-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Tell a Story. Became a lifelong learner, file dd9e0c62-55ad-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
LIM: nuove frontiere della didattica, file dd9e0c62-5ac1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Blog come autobiografia formativa, file dd9e0c62-5ac2-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
MATEMATICA ONLINE ORGANIZZATA DIVERTENDO LEGGENDO ELABORANDO (M.O.O.D.L.E.)-UN PERCORSO NELLA SCUOLA PRIMARIA, file dd9e0c62-64d5-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
L’INSEGNANTE ON-LINE: APPRENDIMENTO E INSEGNAMENTO CON LMS E MOODLE, file dd9e0c62-6c92-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
L’INSEGNANTE ON-LINE: APPRENDIMENTO E INSEGNAMENTO CON LMS E MOODLE, file dd9e0c62-6c93-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Il podcasting georeferenziato: ambienti multimediali per la comunicazione e la formazione, file dd9e0c62-7276-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Il ruolo dei dottori di ricerca nei processi di sviluppo e innovazione: un investimento utile, file dd9e0c63-aefd-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Il ruolo dei dottori di ricerca nei processi di sviluppo e innovazione: un investimento utile, file dd9e0c63-aefe-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Processi di costruzione di un questionario per la valutazione della qualità degli ambienti di formazione on-line, file dd9e0c63-cae1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La documentazione/socializzazione della conoscenza nella formazione tra opportunità e limiti, file dd9e0c64-b550-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
PEDAGOGICAL AND EDUCATIONAL IMPLICATIONS OF THE SCIENTIFIC PARADIGM OF EMBODIED COGNITION, file dd9e0c66-701d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
DEBATE METHODOLOGICAL INNOVATION OR ANCIENT ARS ORATORIA, file dd9e0c66-a280-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Il nuovo spirito scientifico e le scienze dell'educazione, file dd9e0c66-accb-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Introduzione a "Il nuovo spirito scientifico e le scienze dell'educazione" di G. Mialaret, file dd9e0c66-c5a7-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file dd9e0c67-8ef6-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La scuola digitale: introduzione, file dd9e0c67-96a1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
The culture of sustainability in schools: old and new pedagogical paradigms, file dd9e0c67-9d4b-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Digital Learning in classroom: diffusion, use and evaluation of digital learning environments in Apulian schools, file dd9e0c68-8656-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
E-learning Organization: a Hypothesis for Teacher Training, file dd9e0c6b-441a-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
E- Collaboration: promoting the relationship between social and digital in Onlife classes, file dd9e0c6b-66ce-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Didattica a distanza e Tirocinio: un caso di ri-progettazione nell’Higher Education, file dd9e0c6b-83ce-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Teacher Training and New E-learning Pedagogies, file dd9e0c6b-8c52-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
MOODLE AND HYBRID LEARNING FOR UNIVERSITY TEACHING, file dd9e0c6c-63ea-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
null, file f16e9f4a-59b7-4849-91d7-1dd71cb5f912
|
1
|
Totale |
4.708 |