Il sistema penitenziario italiano è è da sempre carente di un approccio pedagogico forte capace di dare una impronta veramente educativa e rieducativa alle attività formative interne e trattamentali dei detenuti. L'articolo sviluppa quindi riflessioni pedagogiche all'interno di questo sistema.

Per una pedagogia del sistema penitenziario

MUSCHITIELLO, Angela
2008-01-01

Abstract

Il sistema penitenziario italiano è è da sempre carente di un approccio pedagogico forte capace di dare una impronta veramente educativa e rieducativa alle attività formative interne e trattamentali dei detenuti. L'articolo sviluppa quindi riflessioni pedagogiche all'interno di questo sistema.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/88583
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact