La necessaria apertura a un orizzonte educativo volto a palesare il senso vero dell’esistenza umana e il valore di una visione politica in grado di accedere ai complessi meccanismi del nostro tempo, disponibile a individuare nuove armonie tra convenienze e tornaconti d’ambito e la tensione verso il bene di tutti, senza peraltro dimenticare che, pur in presenza di espliciti percorsi educativi e formativi, spetta alla politica trovare soluzioni che tengano conto dei bisogni delle persone, che siano in grado di creare le condizioni grazie alle quali quelle persone, con il loro lavoro, provvedano a se stesse e ai bisogni collettivi, al benessere comune
Pedagogia e politica
ELIA, Giuseppe;RUBINI A.
2014-01-01
Abstract
La necessaria apertura a un orizzonte educativo volto a palesare il senso vero dell’esistenza umana e il valore di una visione politica in grado di accedere ai complessi meccanismi del nostro tempo, disponibile a individuare nuove armonie tra convenienze e tornaconti d’ambito e la tensione verso il bene di tutti, senza peraltro dimenticare che, pur in presenza di espliciti percorsi educativi e formativi, spetta alla politica trovare soluzioni che tengano conto dei bisogni delle persone, che siano in grado di creare le condizioni grazie alle quali quelle persone, con il loro lavoro, provvedano a se stesse e ai bisogni collettivi, al benessere comuneFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Elia RubiniPDF Le sfide sociali dell'educazione (3) (1).pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
733.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
733.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.