Il saggio si sofferma sul messaggio etico originario degli Ossi, fondato su un modello di conoscenza per negazione e su una destituzione funzionale dello statuto dell'io lirico. La campionatura dei testi è condotta seguendo l'evidenza di marker sintattici, stilistici e retorici.

La lezione degli Ossi. Eugenio Montale come educatore

SECHI, Mario
2014-01-01

Abstract

Il saggio si sofferma sul messaggio etico originario degli Ossi, fondato su un modello di conoscenza per negazione e su una destituzione funzionale dello statuto dell'io lirico. La campionatura dei testi è condotta seguendo l'evidenza di marker sintattici, stilistici e retorici.
2014
978-88-7470-321-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/65618
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact